Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo andremo a vedere se secondo me sono meglio le AirPods 3 o le AirPods Pro. Vedremo differenze e caratteristiche comuni, in modo che la lettura possa esservi utile.
Leggi il confronto con le vecchie AirPods
Indice dei contenuti
Esclusive AirPods Pro
AirPods 3 rinuncia a sole due funzioni che sono esclusive della versione Pro, vediamo quali:
Cancellazione attiva del rumore
Permette all’ascoltatore di isolarsi completamente dai rumori esterni. Sicuramente molto piacevole all’ascolto, ma anche pericoloso se camminate per strada.
Modalità trasparenza
Questa modalità rimuove l’effetto ovattato delle cuffie in-ear rispetto ai rumori esterni, permettendo un ascolto cristallino dei suoni esterni quando necessario.
Importanti caratteristiche comuni
Ci sono caratteristiche in comune che vale la pena di sottolineare per evidenziare le qualità di entrambi i prodotti e la differenza con normali auricolari true-wireless.
Audio spaziale
Entrambe riproducono l’audio tridimensionale con rilevamento dinamico della posizione della testa. In questo modo l’audio è molto più avvolgente e coinvolgente.
Resistenti a sudore e acqua
Entrambe sono assolutamente perfette per fare sport senza paura di danneggiarle. Ovviamente non è possibile immergere gli auricolari.
Switch Automatico
Entrambe supportano lo switch automatico tra dispositivi che vi permette di risparmiare tempo se volete passare tra diversi dispositivi con in riproduzione audio differenti.
Custodia Magsafe
Entrambe (la Pro solo nella versione aggiornata) sono compatibili anche col caricabatterie MagSafe per iPhone, una versione migliorata della classica ricarica wireless Qi.
Fattore forma
Alle orecchie, le AirPods di terza generazione sono molto più simili alle Pro che ai modelli precedenti. Le stanghette sono ugualmente corte e integrano il controllo a pressione. Le Pro sono in-ear, le AirPods 3 no. Dal punto di vista dell’aspetto esterno, però non cambia praticamente nulla.
Costo
Le AirPods 3 sono significativamente più economiche delle Pro, anche se ormai le Pro si possono trovare in sconto. Ricordo però che l’ultima versione di AirPods Pro ha la custodia MagSafe, mentre la precedente è solo ricarica wireless Qi.
Conclusioni
Le AirPods 3 sono auricolari davvero completi che hanno poco da invidiare alle più costose AirPods Pro. Se non siete interessati alla cancellazione attiva del rumore potete assolutamente risparmiare e prendere le AirPods 3 che, probabilmente, sono anche ragionevolmente più confortevoli (ma dipende molto come vi trovate coi cuscinetti in-ear). Io presto prenderò le AirPods 3.
[content-egg module=Amazon template=list]
Se vuoi sapere tutto su AirPods
Fonte: Apple